Il 2021 ha già l’ansia da prestazione

Bam bam bentornati!!

Ho il collo bloccato da due giorni, come iniziare bene l’anno! 😛

La settimana scorsa qui ha fatto mezzo metro di neve, bellissimo stupendo magico, ma non se dovete correre a lavoro e avete cinque chili di pratiche nella borsa e l’autobus è stato soppresso e dovete fare mezz’ora a piedi su marciapiedi non puliti ahhhh!! Comunque anche a voi con la mascherina si inzuppano le ciglia e i capelli? L’altra mattina avevo persino i cristalli sulla fronte! 😂

(Ho liberato la macchina di Mishel con una bacinella e una scopettina. Da aggiungere “una pala” alla lista dei prossimi acquisti)

Vabbè, riprendo da dove avevo lasciato… L’ultima domenica di “semi libertà” siamo andati ad esplorare le Piramidi di terra di Segonzano. La guida le definisce “un capolavoro della natura: torri, creste, pinnacoli disposti a canna d’organo, alte colonne sovrastate da un masso di porfido”, insomma dei piruli di terra con sopra dei massi. Era nella mia lista dei posti da vedere, il tempo era abbastanza schifosetto ma ci torneremo di sicuro in primavera per vederle meglio da altri sentieri!

Le Piramidi di Segonzano
Siamo anche andati al Lago di Santa Colomba, era tutto ghiacciato!! 😀

Per il resto, siccome non ricordo mai se è un giorno da zona rossa, verde, arancione, gialla, blu o viola, sono sempre dentro casa. Ho un sacco di cose da fare e non mi annoio mai, tra libri, decluttering, puzzle, lavori a maglia e foto da sistemare, davvero me la passo. Vorrei solo avere più energie, sono estremamente stanca in questo periodo. Ho deciso di non prendermi giorni di ferie per poterli usare più avanti, ma sono stati mesi impegnativi e ora ho un po’ le batterie scariche.

La sera riesco a svuotare la mente facendo un puzzle da 2000 pezzi fighissimo, nel frattempo ho finito di guardarmi Breaking Bad (carina, ma non capisco perchè sia così tanto osannato) e mi sono fatta una full immersion in Better Call Saul (che ho adorato un sacco!!!). Per il compleanno i miei amici mi hanno regalato un kit per fare a maglia una sciarpa, ho fatto e disfatto il primo pezzo cento volte perchè non ho ancora capito come tornare indietro senza distruggere tutto, ma vabbè conto in un lungo e freddo inverno, perchè probabilmente la finirò a maggio 😛

Ne ho fatto un terzo! Credo sia il mio record personale!! 😀 (ci sono un sacco di difetti ma tanto poi si arrotola e chi li vede più 😛 )
Mi manca un piano d’appoggio, il cartone comincia a essere un po’ traballante 😛

Comunque l’altro giorno ripensavo a due degli acquisti peggiori del 2020, nell’ordine: 1) un abbonamento al cinema che avevo regalato a gennaio al mio ragazzo per il suo compleanno: usato una volta, poi hanno chiuso tutto; 2) il mio primo fondotinta: ho cercato quello giusto per settimane, l’ho messo due volte, poi hanno imposto l’obbligo della mascherina. Fine. Ho persino smesso di usare il mascara perchè con il freddo in bici mi cola dappertutto!

Le due scoperte migliori dell’anno invece sono state il leva pelucchi e i leggings 😂 Il leva pelucchi mi ha permesso di togliere tutti i pallini che con il tempo si erano formati sulla lana e di riportare tutti i miei maglioni in condizioni pari al nuovo. C’erano dei maglioni che non usavo da secoli perchè sembravano davvero malridotti, così invece sono riuscita a recuperarli tutti 😀 la scoperta dei leggings lo so che è un po’ una scoperta del cavolo, ma in realtà sono super comodi e molto pratici anche per yoga! Non ho ancora trovato il coraggio per usarli fuori casa, ma per adesso va bene così 😛

La meravigliosa parete piena di bei momenti e il mio fiquissimo alberello di Natale – grazie nonna <3

Natale quest’anno è stato ovviamente diverso, ma vabbè cosa lo dico a fare… per adesso sono solo felice che tutti i miei cari stiano bene, mi sento estremamente fortunata. Appena sarà possibile (vaccino quando vuoi il mio braccio è qui – grazie scienza, grazie progresso), recupererò le cene e gli abbracci mancati, prenderò i biglietti per decine di concerti, mostre, musei, conferenze, ricomincerò ad esplorare il mondo e a mangiare cose strane, e spero di non avere mai più scatti nervosi quando qualcuno fa un colpo di tosse.

Iris ogni tanto si alza in piedi e fissa il vuoto per minuti interi. Secondo Mishel, sta parlando con gli Antenati e non dobbiamo disturbare la connessione.

Abbiamo un nuovo gioco da tavolo: Throw Throw Burrito. Ci sono delle carte e ci si lanciano dei burritos di gomma. Demenziale, ma assurdamente divertente 😀

Il lavoro come al solito è un delirio e sto cercando di ritrovare energie positive in altre cose. Mi sono iscritta alla Croce Rossa di Trento e quest’anno spero di poter ricominciare ad essere più attiva. Mi manca molto la dimensione del volontariato, spero di poter trovare anche qui molte attività che non prevedano di incontrare sangue e affini 😛

Poi sto sempre cercando di mantenere la costanza nella pratica di yoga e sto cercando di buttare giù un piano per riprendere a studiare inglese e francese… sono ormai mesi che non tengo allenate le lingue straniere e sto velocemente dimenticando tutto, che incubo!!

E vabbè poi non mancheranno mai i miei adorati libri, le piante, la fotografia, i puzzle e ora i lavori a maglia 😛 e quando sarà possibile, scapperemo di nuovo nei boschi!! (sperando di non perderci come l’ultima volta)

Lo scorso anno mi sono impegnata per ridurre il consumo di carne e l’impatto del mio stile di vita sull’ambiente. Ho ricevuto un incredibile supporto anche da parte di Mishel e di certo intendo proseguire e approfondire la cosa anche nei prossimi mesi 🙂

La mia sciarpa mi chiama (e ho cominciato The Office), sciau amisci statemi bene!

Caccola

Cheffelicità!!!!! 😀

Autore: Caccola BonBon

Caccola, per gli amici Claudia, 29 anni, studentessa scongelata e sfornata nel cuore e per sempre.

2 pensieri riguardo “Il 2021 ha già l’ansia da prestazione”

  1. buon anno! anche qui in scozia è caduta un pochino di neve, proprio pochetta ma ce la siamo goduta.
    noi abbiamo visto tutttoooo breaking bad lo scorso lockdown, better call saul se l’è rivisto mio moroso senza di me. ieri sera abbiamo finito una mamma per amica (la noia regna sovrana da queste parti). benvenuta nel mondo dei leggings. io indosso solo quelli, anche al lavoro ormai. i pantaloni normali a) non mi entrano più e b) mi danno proprio fastidio. ci metto sopra una tunica lunga e nessuno mi dice parole lols.

    1. La tunica lunga potrebbe essere la nuova scoperta del 2021! 😀 io uso i jeans per praticità, ma al mercatino dell’usato ho trovato dei pantaloni un po’ più formali ma incredibilmente comodi, ideali soprattutto se devo stare seduta tante ore! troverò il coraggio di usare i leggings anche fuori casa, prima o poi 😛
      In questo periodo mi sto facendo grasse risate con The Office, all’inizio non sopportavo il protagonista ma adesso davvero certe scene sono da lacrime 😀 proverò a proporre una mamma per amica al mio ragazzo, vediamo cosa dice ahah!
      Ah, buon anno anche a te!! 😀

Lascia un commento