Biscottini in salsa agrodolce

È stato un mese parecchio bizzarro, principalmente per dieci motivi.

1. Nel tentativo di provare nuove ricette vegetariane e vegane, mi sono imbattuta nel tofu e nella salsa agrodolce. Sto mangiando tofu in salsa agrodolce da settimane, non ho ancora notato effetti collaterali ma forse dovrei provare qualcosa di diverso. Con la salsa agrodolce.

2. Ho finito il puzzle da 2000 pezzi. Non so dove appenderlo (leggasi “a Mishel non piacciono i puzzle appesi”), quindi per ora staziona sotto al divano, ogni tanto lo tiro fuori e lo contemplo perchè è davvero stupendo! Quasi quasi lo distruggo e lo ricomincio 😛

Scusate la foto sghemba, ma il puzzle è enorme e il mio salotto piccolissimo, non riuscivo ad inquadrarlo tutto ahah

3. Sono a metà della sciarpa, ad un certo punto ho fatto un casino tremendo e nel tentativo di disfarne un pezzo ho praticamente distrutto un terzo del lavoro, ma pazienza, adesso ho più o meno capito come fare 😛 ho deciso di cambiare punto “per movimentare un po’ la trama”, vediamo se verrà fuori quello che ho in mente… altrimenti sarà una bellissima sciarpetta per Iris ahah 😀

4. Ho ricominciato a studiare francese. Praticamente dopo aver lasciato Bruxelles non ho più avuto modo di praticarlo e l’ho praticamente rimosso. L’altro giorno ho dovuto aggiornare il mio CV e per onestà ho dovuto abbassare i livelli di francese e spagnolo, ma mi è dispiaciuto un sacco perchè davvero ci ho dedicato moltissime energie! Quindi tra il piangermi addosso e l’ignorare il problema ho deciso di optare per la prima, e quindi bam ho recuperato i vecchi libri, i vecchi schemi e i vecchi appunti, e BAM BAM BAM ho fatto un programma di studio e BAM BAM BAM spero di trovare presto alcuni tandem café online per poter praticare un po’ mon français et ma prononciation horrible (non riuscirò mai a fare la rhhhhh). Vualà. Se sa. Tutafè. Dai qualcosa me lo ricordo!! 😛

5. A lavoro è sempre il solito delirio, ma procedo. Ed ogni tanto, oltre ai casini e alle crisi di nervi, mi capita di ricevere telefonate estremamente gentili e deliziosi biscottini 😂 Ho sempre trovato la normativa sui regali abbastanza assurda, con le indicazioni del valore massimo del regalo che possiamo accettare, per persona, nell’anno… ma questo perchè pensavo “ma perchè mai dovrebbero farmi un regalo? sto solo facendo il mio lavoro!” (che ingenua). E invece no, la corruzione è un problema serio e vanno tenuti sempre gli occhi aperti! È che io davvero oltre a un “grazie e addio” non mi aspetto (e non chiedo) altro. E per questo quando la signora a cui avevo appena chiuso la pratica mi si è avvicinata e mi ha lasciato sul tavolo una borsa chiusa dicendomi “questo è perchè lei è stata meravigliosa” mi sono sentita male, perchè ho pensato noooooo cacchio adesso quanto era il valore massimo e nooooo avevo la telecamera puntata addosso e adesso penseranno che l’ho richiesto io alla signora e nooooooo cosa ci sarà dentro ommioddioooo!! Dentro c’erano dei biscottini fantastici, e dopo aver chiesto conferme in merito alla normativa, ho avvisato i colleghi di passare a turno nel mio ufficio a prenderne uno… così siamo tutti colpevoli 😛

(Una collega mi ha raccontato che anni fa una signora le aveva portato un coniglio morto. Lei voleva rifiutarlo, ma la signora aveva mandato apposta il marito a caccia alle cinque di mattina e sarebbe stato molto scortese non accettarlo. Quindi dai mi è pure andata bene ahah)

6. Ho trovato a pochi euro su Marketplace un libro fotografico di Robert Capa. Cercavo un libro simile da secoli, è stupendo!!!

7. Sto divorando The Office. Odiosissima la prima stagione, da morire dal ridere tutte le altre!!! Credo di aver perso un polmone dalle risate in un centinaio di scene, non mi sono mai divertita così tanto con altre serie 😀 Eviterò di fare spoiler, ma non riuscirò più a guardare con gli stessi occhi il manichino per le esercitazioni della Croce Rossa ahahahah

8. Ho scoperto Tlon, “la scuola permanente di filosofia e immaginazione di Maura Gancitano e Andrea Colamedici”. Mi sto ascoltando un sacco di podcast, mi piacciono molto i loro contenuti e a breve voglio fare un salto in libreria per recuperare alcuni loro libri 🙂 Ho proprio bisogno di sentir parlare di cose diverse dal solito, dalla crisi, dalla pandemia, dall’ambiente, e loro offrono sempre un sacco di spunti interessanti.

9. Sabato scorso Mishel mi ha fatto una sorpresa e mi ha portata a vedere una cascata ghiacciata vicino a Madonna di Campiglio, la Cascata Vallesinella. Era una bellissima giornata di sole, c’era un sacco di neve, nel bosco cantavano gli uccellini e la cascata era pazzesca. C’era un po’ troppa gente intorno per i miei gusti, ma era davvero uno spettacolo incredibile (oh ma stammi comunque lontano, bimbo, che c’è sempre il coviddì in circolazione).

10. E bam, la cosa strana numero diesci è forse la più assurda e quindi l’ho lasciata per ultima 😛 nel giro di una sera mi sono registrata su Discord, Steam e Twitch per giocare ai videogiochi con i miei amici 😂 sono estremamente imbranata, ma ho già accumulato un sacco di ore di gioco (decisamente troppe) perchè continuo a giocare per provare nuove tattiche (ma continuo a morire e a dover ricominciare da capo, cacchio!)… ormai abbiamo l’appuntamento fisso il sabato sera, quindi durante la settimana mi “alleno” da sola per non essere una totale mezza sega 😂 Piano piano mi sono ricordata del perchè anni fa ho smesso di giocare ai videogiochi: sono una droga. Mi risucchiano e mi fanno scivolare via il tempo con una velocità incredibile, arrivano le due di notte e io sono ancora lì a raccogliere bacche e a costruire falò (sto giocando a Don’t Starve Together, per la cronaca 😂), e poi vado a dormire ma il mio cervello è ancora acceso e quindi faccio sogni assurdi e mi sveglio la mattina più stanca e confusa di prima!! Però è tanto divertente 😛

Bene, ho raggiunto la capienza massima di memoria per le foto, quindi adesso devo capire se passare all’account a pagamento e togliermi anche questa odiosissima pubblicità tra i miei post ed acquistare un po’ di memoria, o rassegnarmi ad usare link esterni. Che palle.

Beh, per questa volta niente foto di Iris, vi lascio sulle rive del Lago di Toblino, a quanto pare l’ultima foto caricata.

Vado a leggere Flatlandia.

Ciaociaociaociao

Caccola

PS: ma lo sapete che nel 2021 c’è ancora gente che stampa TUTTE LE EMAIL INVIATE E RICEVUTE? Lo sapete che queste persone sono tra noi?

“Eh ma tu sei ecologica”

Siamo fregati.

Autore: Caccola BonBon

Caccola, per gli amici Claudia, 29 anni, studentessa scongelata e sfornata nel cuore e per sempre.

4 pensieri riguardo “Biscottini in salsa agrodolce”

  1. oddio, il coniglio morto, mi sento malissimo!!! quando lavoravo nel negozio zerowaste ogni tanto i clienti ci facevano regali, di solito a natale. una volta un mio collega ha cambiato lavoro e un cliente gli ha allungato venti sterline, mi sa che era mezzo innamorato. che invidia le tue gite in trentino, qui in scozia non esce il sole da una settimana.

    1. wow venti sterline?? pazzesco!! 😀 dai che uscirà presto il sole anche da voi!!! Che restrizioni ci sono ora in Scozia? Qui ancora non possiamo uscire dalla Regione, ma io sto cominciando a programmare la prossima vacanza… ho bisogno di avere un bel progetto in mente!

      Comunque non c’è sempre il sole eh, questo weekend per esempio è stato orribile 😛

      1. praticamente siamo in lockdown soft. tutto chiuso incluse le scuole ma un pò più scialla di marzo. intanto è tornato il sole qualche giorno ma mi sa che adesso se ne è andato di nuovo. è stato bello finché è durato. io non sto progettando niente ma sogno di venire in italia in van a luglio. speriamo bene.

    2. ah giusto il van, stupendo!! 😀 a me piacerebbe andare a fare un giro fuori stagione in un posto che di solito in estate è preso d’assalto, ma vedremo.. comunque qui in Trentino vi facciamo compagnia, da ieri siamo tornati in zona arancione e quindi non possiamo più uscire dal comune.. per fortuna Trento è grande, e ho scoperto che possiamo raggiungere il monte Bondone perchè è sempre nello stesso comune! A saperlo prima aaaaagh!!!

Lascia un commento