A volte ritornano

Buonasera. Sì lo so, sono passati svariati mesi.

E’ stato un periodo particolarmente faticoso, credo di non essere mai stata così tanto stanca e svuotata come questi ultimi mesi.

Era metà gennaio ma mi sembra una vita fa

Una infausta congiunzione astrale ha fatto sì che si scontrassero in contemporanea un impegno maggiore da parte del master, la preparazione per un grosso concorso al quale tenevo moltissimo, l’inizio di una attività nuova a lavoro e una mole destabilizzante di cose da fare entro scadenze impossibili, stanchezza mentale e malessere fisico, un procedimento disciplinare (che vabbè non parliamone neanche perchè mi girano di nuovo le palle – è stato archiviato dopo due mesi di fegato rovinato, per fortuna), gli ultimi strascichi di una pandemia e una guerra dietro casa.

Sono andata avanti per mesi praticamente con il pilota automatico, sveglia all’alba, corri a lavoro, otto ore e passa a correre a rispondere a risolvere problemi, poi di corsa a casa, studio studio studio, cena, studio, fine delle energie, a letto che tra poche ore si ricomincia. Le uniche giornate di ferie da settembre le ho prese per studiare, mi sono caricata di una stanchezza enorme e alla fine non avevo le forze per fare nient’altro. E quando incredibilmente riuscivo a recuperare un po’ di entusiasmo, sbem il giornale, la radio, i social, tutto mi ricordava che a pochi passi da me la gente scappava dalle bombe con bambini e gatti in braccio e mi si frantumava in pezzi il cuore.

Ho dovuto razionare il consumo di notizie e mi sono abbonata a Il Post, giornale online che seguo e apprezzo da tanti anni, e ho cominciato ad ascoltare il podcast con la rassegna stampa quotidiana per cercare di comprendere un po’ meglio la realtà intorno a me, cercando di rimanere al di fuori di quel tornado di informazioni e immagini e video strazianti.

Incredibilmente (davvero, ci speravo ma visto il periodo non ci contavo affatto) ho superato i due esami del concorso che mi interessava e mi sono liberata la mente di un pensiero enorme, non ho comunque idea di cosa ne sarà di me tra un anno, ma al momento sono fiduciosa che in un modo o nell’altro le cose troveranno il modo di andare nella direzione giusta.

Pizzo di Levico!
Prima gita in giro per il Trentino dopo tanto tempo <3
Castel Thun!

Sono ancora sommersa dal lavoro e mi sa che ne avrò minimo per un altro mese, ma per lo meno ora sto un po’ meglio, le giornate si sono allungate e la natura è esplosa in tutta la sua vitalità e il master mi sta regalando tante belle amicizie, stimoli ed energie nuove di cui avevo un disperato bisogno. Tra fine settembre e inizio ottobre dovrò presentare la mia tesi e il mio progetto di master, quindi al momento sto spaziando tra i temi più disparati e mi stanno venendo un sacco di idee.. Ho in mente una cosa fighissima da sperimentare sul mio quartiere, ma devo capire bene come strutturarla. Ad ogni modo è bellissimo vedere quante potenzialità si possono riscoprire in un quartiere all’apparenza così sfigatino come il mio 😀

Perdoname madre por mi vida loca ahah

Comunque davvero, il master è stato probabilmente il regalo migliore che potessi farmi! Ed è magnifico tornare più spesso a Padova, passare del tempo prezioso con la nonna, gironzolare tra i portici del centro, le botteghe, le piazze… ahhhhh <3 la settimana scorsa tra l’altro ho esaudito un desiderio vecchio di quasi dieci anni.. sono tornata all’orto botanico da studentessa UniPD, sono entrata gratuitamente e ho fatto una meravigliosa visita guidata di un’ora e mezza tra piante tropicali, piante rare e fiori velenosi 😀 l’orto botanico di Padova è il più antico del mondo ed è una vera meraviglia, se passate per Padova non potete assolutamente perdervelo!

Poi che altro? Ho finito il mio cardigan e ho cominciato una stola per la mamma sul modello di quella di Claire di Outlander… avevo un modello ma era tutto sbagliato e quindi ho deciso di fare di testa mia, chissà che cavolo verrà fuori alla fine ma sto usano un filato bellissimo e quindi non potrà che essere stupendo 😀

Abbiamo adottato un limone ahah – Ci piace? Un sacco! Abbiamo posto in casa? NO! 😛
Vorrei andare avanti molti altri chilometri e scoprire cosa c’è dopo, ma poi mi ricordo che devo anche tornare indietro XD

Ho anche iniziato a programmare le vacanze e anche questo mi sta caricando un sacco, l’idea è quella di passare alcuni giorni nella mia adorata Bruxelles e poi di planare dolcemente in Normandia 🙂 ci sono stata una decina di anni fa con la mia famiglia ma ci sono così tanti posti da esplorare che non vedo l’ora di ritornarci con Mishel, oltre a fargli finalmente vedere tutti i posti di BXL di cui gli ho sempre parlato!

Poi boh, da un mese ho un forte dolore al polso e non riesco più a praticare yoga, ho preso svariate medicine e sto usando un tutore ma non sembra passare minimamente, quindi il medico mi ha prescritto una radiografia da fare entro dieci giorni……. e il primo appuntamento libero è il 7 luglio. SETTE LUGLIO. No comment. Quindi niente mi tocca tenermi il male e sperare che passi da solo, mi mancava l’ennesima sfiga di questo periodo.

Bene ora vado a combinare qualcosa. Fuori fa un freddo cane, piove e c’è un cielo da cioccolata calda. Viva la pioggia, ne abbiamo un immenso bisogno!

Claudia

Con il Master abbiamo fatto una gita a Santorso, in provincia di Vicenza… siamo finiti al Parco Rossi ed è stato stupendo!! Questo è un acquario 🙂 ci tornerò di sicuro con calma!
Fa molto Stranger Things 😛
Iris prova a mimetizzarsi, come al solito ci riesce da dio.

Autore: Caccola BonBon

Caccola, per gli amici Claudia, 29 anni, studentessa scongelata e sfornata nel cuore e per sempre.

Lascia un commento